075 528 07 49
info@climatecpg.com
Per consulenza e informazioni tecniche sui nostri prodotti e sulla normativa contattare il nostro referente tecnico al 345 2606998.
Tutti i sistemi e i locali tecnici Climatec sono conformi alla UNI 11292:2019
Schede tecniche in fase di aggiornamento
5 ANNI DI GARANZIA*
CARATTERISTICHE GENERALI
Sistema monoblocco molto performante in grado di garantire, grazie al locale tecnico realizzato in pannelli REI 60, una maggiore protezione agli sbalzi di temperature e quindi un minore consumo di energia elettrica. L'installazione di tale sistema implica la realizzazione di una base di appoggio in calcestruzzo armato.
DESCRIZIONE DELLA RISERVA IDRICA
Dimensioni variabili in lunghezza a seconda della capacità richiesta.
La riserva idrica è verniciata internamente con vernice antiruggine ed esternamente con smalto industriale con finitura al RAL (colorazione a Vs scelta). Sulla parte superiore è presente un boccaporto lucchettabile di dimensioni 780 x 780 mm x h 400 mm per consentire l’ispezionabilità della riserva idrica. Questo è protetto con un grigliato, provvisto di manicotti per lo sfiato della cisterna e predisposto per l’allacciamento della tubazione di reintegro sulla quale è installato un idoneo galleggiante meccanico che garantisce l’interruzione del flusso dell’acqua al riempimento massimo del serbatoio.
La riserva viene fornita dotata di golfari per il sollevamento dell'intero sistema monoblocco.
DESCRIZIONE DEL LOCALE TECNICO
Costruito con pannelli prefabbricati sandwich EI60 aventi spessore mm 80 composti da n. 2 supporti esterni in lamierino e isolamento interno in lana minerale; tali pannelli hanno una classe di reazione al fuoco A2 S1 D0, fissati su profilati tubolari trattata con vernice intumescente per rendere la struttura R60 (punto 10.3.1 norma UNI EN 12845). Se necessario si può elevare la classe di resistenza al fuoco R120 utilizzando pannelli EI120 e realizzando struttura apposita trattata con vernice intumescente. Su richiesta è possibile fornire CERT-REI rilasciato da professionista abilitato per certificare la resistenza del locale (R60 o R120). Il locale è fornito di porta di accesso a due ante con presa d'aria secondo la norma vigente e da 2 porte EI 60 sia sul fianco destro che sul fianco sinistro, per agevolare le operazioni di manutenzione del gruppo antincendio. La parete frontale è dotata di manicotti passacavi per l'alimentazione elettrica. La parte posteriore del locale tecnico sarà assemblata direttamente alla riserva idrica tramite travi e tralicci in acciaio dello spessore idoneo, formando quindi un sistema monoblocco.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE DEL LOCALE TECNICO SECONDO LA NORMA UNI 11292
- gruppo antincendio a norme UNI EN 12845
- misuratore di portata
- impianto idraulico
- impianto elettrico
- quadro elettrico per controllo e comando di tutto l’impianto interno
- termo convettore elettrico
- estintore (classe 34A144BC o 113 BC)
- ventilatore di estrazione aria solo in presenza di motopompe
- illuminazione generale di emergenza di 200 lux
- antivortice posizionato sul tubo di aspirazione secondo la norma UNI EN 12845
- impianto sprinkler
- resistenza elettrica su richiesta
- verniciatura speciale per installazione in ambienti marini
ESECUZIONI SPECIALI PERSONALIZZATE
Eventuali collegamenti con più serbatoi.
*previa manutenzione nel rispetto della normativa UNI EN 12845 075 528 07 49
info@climatecpg.com
Per consulenza e informazioni tecniche sui nostri prodotti e sulla normativa contattare il nostro referente tecnico al 345 2606998.